giovedì 9 giugno 2016

LA SETTIMANA DELLA LETTURA

Durante la settimana della lettura alcuni genitori e un maestro (a cui piace tanto leggere ai bambini), sono venuti in classe a leggerci una storia. Ecco i nostri pensieri....

Catherine: La settimana della lettura mi è piaciuta perchè è stata divertente. Il maestro Danilo ha detto delle frasi e quando era il momento le ripetevamo anche noi.

Irene: La settimana della lettura mi è piaciuta perchè le letture dei genitori erano molto belle ed erano belle perchè certe facevano molto ridere e altre erano interessanti!

Martina: A me è piaciuto quando Giovanna ci ha letto "il castello di sabbia e una gamba dispettosa", Anna che ci ha letto "I due amici", Arianna che ci ha letto" Il palazzo di gelato" e il maestro Danilo che ci ha letto"Ahri ari ciucco mio butta danari"

Greta: La settimana della lettura mi è piaciuta perchè ho ascoltato tante belle storie lette dai genitori dei miei compagni, anche se non ci sono stata tutti i giorni.

Stefania: La settimana della lettura mi è piaciuta perchè è stata molto bella e perchè ogni genitore ha letto una storia diversa.

Dario: La settimana della lettura mi è piaciuta perchè è stato divertente perchè sono venuti i genitori  e mi è piaciuta la storia " il regno di gelato" letta da Arianna, la mamma di Romeo.

Domenico: A me è piaciuto quando ha letto il papà di Romeo. La storia mi è piaciuta perchè nella storia c'era un albero che donava tutto a chi aveva bisogno: le mele, i rami e il suo tronco. Mi è piaciuto anche quando ha letto la mamma di Martina perchè la storia parlava di die costruttori che volevano costruire per conto loro. Dopo un pò decisero di costruire insieme un bellissimo castello.

Nadia: La settimana della lettura mi è piaciuta perchè abbiamo, anzi, alcuni bambini hanno fatto parte di una storia che si è intitolata "ARI ARI ciucco mio butta danari!"e sono :
Romeo, il ciucco, Nicolò il bambino, Manal la mamma, Riccardo l'ingannatore e Irene il nonno.

Tommaso M.: A me la settimana della lettura è piaciuta perchè quando ha letto la mamma di Riccardo ha letto una storia molto bella.

Denisse: Mi è piaciuto quando il maestro Danilo ha fatto recitare e la cosa più bella è quando ha detto ARI ARI  ciucco mio butta danari.

Rayan: La settimana della lettura mi ha fatto ridere soprattutto quando Romeo ha recitato la parte del ciuchino.

Rebecca : La settimana della lettura mi è piaciuta perchè ogni genitore aveva scelto due libri bellissimi, e' stato bellissimo.

Manal: Mi è piaciuto quando il maestro Danilo ha finito la storia e ha fatto partecipare a una recita e io ho interpretato la mamma ed era bellissimo ed è stata un'esperienza bellissima!

Nicolò: La settimana della lettura mi è piaciuta perchè abbiamo fatto una cosa diversa.

Romeo: La settimana della lettura mi è piaciuta perchè i genitori hanno letto storie diverse, letture mai lette, letture già sentite, letture tristi, letture divertenti e letture emozionanti.

Riccardo: La settimana della lettura mi è piaciuta perchè c'era tantissima gente, ogni persona leggeva una storia bellissima che ti insegnava almeno una cosa nuova. Però la storia che mi è piaciuta di più è quella di Danilo, si intitolava ARI ARI ciucco mio butta danari.

Tommaso P. La settimana della lettura mi è piaciuta perchè è stata bella, perchè sono venuti i genitori a leggere delle belle storie e anche il maestro Danilo ha letto delle storie che erano divertenti.

Elena: La settimana della lettura mi è piaciuta perchè sono venuti i genitori e il maestro Danilo a leggere delle storie, perchè hanno letto molto bene e le storie sono state molto divertenti.

Alessia: Il maestro Danilo ha letto ARI ARI ciucco mio butta danari. Era divertente!

Samuele: Mi è piaciuta la giornata di oggi perchè abbiamo fatto la foto insieme.

mercoledì 8 giugno 2016

Agata e il suo piccolo mostro

Abbiamo assistito ad uno spettacolo teatrale intitolato Agata e il piccolo mostro. Ci è piaciuto tantissimo!!!








I nostri lavoretti artistici

Ecco alcune foto dei nostri lavoretti!!!

Geometria


Progetto Muse con il maestro Mauro Biffaro


Pittura e fiori colorati con la maesta Marina




Qualche esperimento durante la lezione di tecnologia



Tanta creatività durante l'intervallo










La nostra gita al Museo del Cinema e ai Giardini Reali










Momenti teneri



Ci siamo allenati tantissimo e siamo diventati bravissimi a disegnare le cornicette. Siamo  molto precisi!!