venerdì 17 novembre 2017

Il disegno delle foglie d'autunno



Ciao io sono Romeo e vi voglio raccontare l’ ultimo lavoro che abbiamo eseguito nelle ore di arte.
Il disegno delle foglie di autunno.
Prima di tutto, abbiamo preso il libro di arte, e l’abbiamo aperto a pagina 2.
Li c’era una foto di 4 foglie, su un tavolo, e noi le abbiamo disegnate e colorate.
Mentre disegnavamo la maestra ci ha detto: “se volete potete aggiungere altre foglie”, e io l'ho fatto.
Mi è piaciuto molto questo lavoro perché mi piace moltissimo disegnare e fare  le sfumature infatti il lavoro era basato sulle sfumature.
Ora vi  spiego come ho fatto le sfumature: ho iniziato a colorare dal colore più chiaro, cioè  il giallo, poi giallo scuro, poi arancione, rosso e alla fine marrone chiaro.

Sopra a tutti quei colori, ci ho passato la tempera delle matite arancione, rosso e marrone chiaro!

Nessun commento:

Posta un commento