martedì 3 giugno 2014

Il desiderio di un semino
Sotto la terra, si sveglia un semino dall' inverno.
Arriva la fata della terra e gli dice:"Piccolo semino, cosa vuoi diventare? Questa volta faccio scegliere a te la tua vita. Dimmi, vuoi diventare verdura, frutta, oppure vuoi diventare uno splendido fiore?"
"Voglio diventare un fiore che piace a tutti, e tutti lo amano!" Dice il semino"Però voglio essere il più bello di tutti i fiori."
"Bene!" Dice la fata della terra,"Ti va bene la rosa?"
"La rosa è bellissima, e anche molto profumata, però ha il corpo pieno di spine. Secondo me, i fiori più belli non hanno le spine" Dice il semino.
"Ho capito il fiore fatto proprio per te!" Dice la fata della terra con un lampo di luce negli occhi," Puoi diventare un giglio. Non ha le spine, ed è molto elegante. Puoi diventare la regina dei fiori."
Il semino pensa e dice:"Il giglio non ha le spine, però il suo colore e troppo delicato. Voglio diventare un fiore di colore molto forte."
"Ah! Finalmente ho capito che cosa vuoi. Puoi essere la viola, Il suo colore è molto bello, e piace a tante persone."Dice la fata della terra.
"Non voglio! Non voglio essere viola. La viola è troppo bassa. Voglio essere un fiore più alto e più alto e più grande"Dice il semino.
"Allora ti piace il gladiolo? E' molto alto, è un fiore molto bello."Dice la fata della terra.
"Peccato che il fiore non sboccia nello stesso momento degli altri."Dice il semino.
Il semino abassa la testa e pensa a cosa vuole fare.
Finalmente al semino è venuta un' idea, ma è passata metà giornata, la fata della terra è già andata via, perchè ha anche altri semini che la aspettano! Il giorno dopo il semino si sveglia: è molto arrabbiato, perchè è diventato un mazzo di erba che nessuno guarda.


Jessica



Cosa hai capito da questa storia?

1 commento: