mercoledì 12 marzo 2014

I TALENTI DELLA 5A

LA MIA SCUOLA DI DANZA
Ciao, mi chiamo Claudia, la mia passione è la danza. La scuola che frequento è in Corso Umbria, si chiama Obiettivo Danza ed è un ascuola molto grande. Il corso si può iniziare a sei anni,  l'ho conosciuta grazie ad una amica di mia mamma che adesso è la mia insegnante. La mia danza è il latino americano, una danza cubana. Frequento il corso due volte a settimana: il lunedì e il martedì. Durante le lezioni facciamo tante figure ad esempio il giro, il setenta, il cross, il picatù , il caschè … Il latino si balla in due: un maschio e una femmina cioè la dama e il cavaliere. 

IO E LA DANZA
Ciao mi chiamo Anna, e ho dieci anni e frequento la 5A. Frequento un corso di hiphop. Si iscrivono i bambini da sei ai dodici anni. Si indossano solo abiti sportivi e scarpe sportive.
Il mio maestro si chiama Andrea e qualche volta porta un aiutante perche noi siamo 31 bambini. Alla fine del corso noi facciamo uno spettacolo in un teatro e quando ballo provo una sensazione di svago e di libertà.


Io e la musica
Io quando canto sento l'emozione dentro al cuore e riesco a dire le parole giuste e sentire il ritmo.
Per me la musica e molto importante, perchè io quando canto riesco a tirare via tutta la mia rabbia.
Per me e importante perchè riesce a darmi emozioni e a rendermi forte.
La musica è una parte del mio cuore.
La musica riesce a rilassarmi molto.
Cantare una canzone per me è un divertimento.
Io senza la musica non potrei divertirmi, vorrei che non se ne andasse mai.
Quando io sento una canzone, la musica mi da la forza di cantarla con il karaoke.
La musica riesce a tirar fuori la mia voce.
Davide

5 commenti:

  1. Anche per me la musica è vita. Adoro cantare e quando sono giù prendo la chitarra e inizio a esprimermi vocalmente. Magicamente sto meglio! Dovremmo farci una cantata a scuola che ne dici?

    RispondiElimina
  2. Ballo... sento il mio corpo che balla con l'altro quando pratico shiatsu invece... lo shiatsu è una pratica giapponese basata sulle delle pressioni agite su tutto il corpo che migliora la qualità della vita di chi lo riceve... adoro... se ti va, cerca i miei video su YouTube... troverai delle somiglianze con la danza...

    RispondiElimina
  3. Sara sei anche bravissima e molto snodata !!

    RispondiElimina