mercoledì 12 marzo 2014

IL RACCONTO DI RICCARDO

Un ragazzo curioso

Un giorno la mamma di Giacomo lo svegliò perché lui come al solito arrivava tardi a scuola, si vestì velocemente e andò a scuola ma in classe non c' era nessuno e a un tratto si ricordò che dovevano andare in gita in una fabbrica dove costruivano di tutto ad esempio: la macchina del tempo,il raggio restringente e il raggio dell'invisibilità.
Vide l' autobus partire, corse fuori
e gridò: “fermiiiiiii” e l' autobus si fermò, lui salì ed arrivarono nella fabbrica. Giacomo si allontanò dal gruppo, spinto dalla sua curiosità e andò a vedere il raggio dell'invisibilità e... anche se era...vietato, schiacciò il pulsante rosso e sparò un raggio ….Giacomo diventò invisibile!
Finita la visita la sua classe pensava che tutti fossero in fila e se ne andarono. Lui non riuscì a farsi sentire!
Appena arrivati a scuola videro il banco di Giacomo vuoto e capirono che lo avevano dimenticato nella fabbrica e ritornarono indietro in fretta e furia!
Girarono tutti per la fabbrica senza trovarlo e un 'altro bambino, incuriosito dal raggio dell'invisibilità capì cosa era successo e....schiacciò il pulsante, si mise davanti al raggio e Giacomo apparve di nuovo!!!
Giacomo lo ringraziò mille volte, spiegarono tutto alla maestra e nessuno toccò più il pulsante!!!
Tutti tornarono a scuola tirando un sospiro di sollievo!!!
Scritto da Riccardo






6 commenti: